Bianca Modenese Caratteristiche
La Bianca Modenese è la mucca bianca dalle caratteristiche genuine e molto pregiate.
Questa razza bovina è particolarmente ricercata per l'ottimo latte prodotto e per le sue carni eccellenti che competono alla pari con la chianina, la romagnola, la marchigiana e la piemontese per qualità. La Bianca Modenese è una razza autoctona da carne straordinaria, fra le migliori, ecco perchè Oasi Bianca Carni allevamento biologico in provincia di Parma ha scelto di allevarla.
Bianca Modenese Valpadana: una razza in via d'estinzione.
Nel 1960 c’erano nelle stalle dell'Emilia c'erano 145 mila capi all'incirca di Bianca Modenese. Oggi ne restano molti di meno...Oasi Bianca Carni insieme a pochi altri allevatori caparbiemente, e contro i suoi stessi interessi, ha continuato ad allevare la razza Bianca Modenese in controtendenza rispetto a tutti gli altri agricoltori che hanno preferito allevare razze che producono latte in grande quantità.
Perchè il latte della Bianca Modenese è così pregiato?
La Bianca Modenese Valpadana produce un latto particolarmente indicato per la produzione di gustoso parmigiano reggiano. Il latte della Bianca è un ottimo latte particolarmente ricco di proteine e di grassi.
Caratteristiche della Bianca Modenese
Le carni della Bianca Valpadana non mostrano forti depositi o infiltrazioni di grasso nei muscoli, ma una giusta marezzatura; il sapore è delicato, la consistenza tenera, il colore rosso vivo tendente al chiaro.
Allevare la Bianca Modenese è un atto d'amore che Oasi Bianca Carni persegue con passione e dedizione
Oasi Bianca Carni è vendita di Bianca Modenese. Scopri i nostri prodotti di carne biologica online